Le 10 spiagge più belle di Ischia

Le spiagge sono uno dei tesori più preziosi da scoprire durante le tue vacanze a Ischia: di seguito le nostre preferite!

Che siano selvagge, rocciose o sabbiose, le spiagge di Ischia sono un tesoro da scoprire durante le tue vacanze. Tra loro sono presenti posti tranquilli, sorgenti termali, villaggi pittoreschi e molto altro ma, cosa più importante, spiagge raggiungibili solo via barca! Qui sotto, le migliori spiagge di Ischia secondo noi: le scoprirai tutte?


Dove sono le migliori spiagge di Ischia?

Bagnitiello (Casamicciola)


La spiaggia di Bagnitiello è a Casamicciola Terme, nel nord dell’isola. Qui si trovano mare cristallino, una spiaggia di ciottoli e soprattutto un bacino naturale di acqua calda che sgorga direttamente dal mare. Bagnitiello è una famosa località termale e turistica, un piccolo paradiso dove rilassarsi, prendersi cura di se stessi e assaggiare piatti tradizionali in numerosi ristoranti nei dintorni.

Cartaromana (Ischia Ponte)


Troverai la spiaggia di Cartaromana a Ischia Ponte, di fronte all’omonima baia: Cartaromana è facilmente raggiungibile via barca. Qui passeggerai su una spiaggia sabbiosa, prenderai il sole sugli scogli neri e farai una nuotata nel mare turchese ammirando il Castello Aragonese. L’acqua è tiepida, grazie alle proprietà del termalismo naturale. Ischia Ponte è nel cuore pulsante dell’isola, vicino alla città principale di Ischia Porto, con molti negozi e ristoranti.

Cava Grado (Sant’Angelo)


Mai sentito parlare della spiaggia di Cava Grado? È nei pressi di Sant’Angelo, un pittoresco villaggio pieno di barche di pescatori. Nonostante sia abbastanza piccola, Cava Grado è una spiaggia di Ischia affascinante: una baia tranquilla, il mare blu, una gran vista del villaggio tipico con eccellenti ristoranti dal pesce freschissimo. Ci sono anche numerose grotte sottomarine da esplorare, che rendono questa zona ideale per nuoto e snorkeling.

Cava dell’Isola (Forio)


Anziché prendere solo il sole, c’è una spiaggia dove praticare sport come beach volley o snorkeling, ascoltare musica e bere qualcosa di fronte al mare: se è questo ciò che desideri, allora Cava dell’Isola è il posto giusto. Si trova vicino a Forio e, arrivando dal mare, è possibile scorgere la famosa Chiesa del Soccorso; inoltre, un bagno termale è a pochi minuti da qui. La baia ha una splendida vista sulla costa, con natura selvaggia e paesaggi incantevoli.

Spiaggia degli Inglesi (Ischia Porto)


Se stai cercando una spiaggia tranquilla, non troppo distante da Ischia Porto, allora la Spiaggia degli Inglesi è il posto giusto. Nonostante si trovi in uno spazio stretto, è comunque magnifica: spiaggia nera, acqua trasparente e numerosi grotte da esplorare. Vista la presenza di un’alta scogliera che circonda la baia, è preferibile visitare la Spiaggia degli Inglesi al mattino, quando il sole è alto e la baia colma di luce.

Maronti (Barano d’Ischia)


I Maronti sono una delle spiagge più incantevoli di Ischia, oltre che vaste e rinomate. Qui scoprirai anche una delle più belle viste dell’isola, con natura selvaggia e acqua blu cristallina, accanto al delizioso villaggio di Sant’Angelo, che è abbastanza vicino. Arrivare ai Maronti via barca è una delle migliori esperienze da fare a Ischia. Qui è possibile nuotare in acqua aperta, rilassarsi sulla spiaggia e assaggiare piatti tradizionali nei migliori ristoranti.

Punta Caruso (Forio)


La natura incontaminata circonda molte spiagge di Ischia e una di queste è Punta Caruso, sulla costa occidentale. Rocce vulcaniche scure, vegetazione lussureggiante e un incredibile mare blu rendono questo posto unico sull’isola. La spiaggia non è distante dai giardini La Mortella ed è perfetta per una rilassante passeggiata nella natura. Un suggerimento: il museo La Colombaia è vicino!

San Montano (Lacco Ameno)


Non distante da Lacco Ameno, scoprirai la Spiaggia di San Montano, che è conosciuta per essere una delle più graziose dell’isola, così come una delle più apprezzate sia dai viaggiatori che dagli isolani. Qui è troverai una spiaggia libera e i giardini termali del Negombo, che valgono bene una visita. Natura lussureggiante con fiori e alberi, un’impressionante vista del mare e incantevoli colline completano questo impressionante scenario.

Spiaggia degli Inglesi (Ischia Porto)


Se stai cercando una spiaggia tranquilla, non troppo distante da Ischia Porto, allora la Spiaggia degli Inglesi è il posto giusto. Nonostante si trovi in uno spazio stretto, è comunque magnifica: spiaggia nera, acqua trasparente e numerosi grotte da esplorare. Vista la presenza di un’alta scogliera che circonda la baia, è preferibile visitare la Spiaggia degli Inglesi al mattino, quando il sole è alto e la baia colma di luce.

Sorgeto (Forio)


Il piccolo isolotto di Sorgeto è qualcosa di incredibile: potrai tuffarti in sorgenti termali naturali che ribollono direttamente dal mare. In più, essendo questa spiaggia sulla costa occidentale dell’isola, potrai avere la possibilità di ammirare i più bei tramonti di Ischia. E sì, l’acqua è così tiepida che è possibile fare un bagno anche la notte! Arrivare a Sorgeto con una barca è davvero facile e assicura un panorama spettacolare.



Visitare Ischia e le sue spiagge con le nostre barche private

Con le barche private di Ischia Charter è possibile scoprire le spiagge più belle di Ischia: potrai decidere liberamente da quale iniziare o affidarti alla nostra crew per organizzare l’escursione perfetta. Le nostre barche prevedono servizio completo:

  • pick-up e drop-off direttamente all’hotel;

  • stop per nuoto al largo, snorkeling e sport acquatici;

  • escursioni su spiagge raggiungibili solo via mare;

  • pranzo e cena nei migliori ristoranti di Ischia, con prenotazione;

  • servizio notturno;

  • e infine, ma non per importanza, ostriche e champagne a bordo.


Contattaci per prenotare la tua barca e ricevere maggiori informazioni!

contact us

Have any question? Drop us a message. We will get back to you in 24 hours.

Adult Passengers

Children Passengers