Puoi ammirare l’unica sfilata allegorica di barche durante la festa di Sant’Anna: le nostre barche private ti porteranno a Cartaromana a Ischia da Capri, Napoli e molti altri luoghi. Transfer privati da Ischia Porto a Napoli, Amalfi, Positano e Capri sono disponibili anche dopo la fine dell’evento.
Trascorrere gli ultimi giorni di luglio a Ischia significa prendere parte a un evento imperdibile: la festa di Sant’Anna dei pescatori. Ogni anno, questo incredibile evento cattura l’attenzione di centinaia di turisti, così come di autoctoni, e la ragione è davvero semplice: è uno spettacolo unico al mondo. Nel corso della notte, è possibile ammirare una sfilata di barche allegoriche, mentre un enorme (e falso) incendio avvolge il Castello Aragonese. Dopodiché, alla fine della serata, fuochi d’artificio colorati illuminano il cielo. La festa è stata creata nel 1932 e non ha mai smesso di affascinare nel corso degli anni. L’evento principale ha luogo la sera del 26 luglio, ma le celebrazioni cominciano almeno un paio di giorni prima con cene sul mare, gare di canottaggio e molte altre attività. Comunque sia, la sfilata di barche allegoriche è il fulcro di tutto. Le barche sono ispirate a grandi personaggi che hanno amato Ischia, come scrittori e musicisti, e sono costruite da artigiani dell’isola. Anche l’incendio del Castello Aragonese e i fuochi artificiali sono uno show impressionante, che coinvolge l’intera baia di Cartaromana: è possibile vederli persino da Capri e Procida. In più, centinaia di lanterne tipiche, chiamate Lampetelle, illuminano il castello e delineano i profili di questo scenario architettonico e naturale.
Come è stato già detto, questa rappresentazione è così impressionante che può essere vista persino dalle isole di Procida e Capri. Comunque, non c’è niente come trovarsi qui e Ischia Charter può portarti alla Festa di Sant’Anna da qualsiasi località del Golfo di Napoli. Per ammirare la bellezza di Ischia nel corso di questo evento storico, è possibile scegliere il posto che preferisci:
puoi rimanere a Ischia Ponte, nei pressi degli scogli ai piedi del Castello Aragonese;
oppure puoi ammirare i fuochi d’artificio su una barca, nella splendida baia di Cartaromana.
Che tu alloggi a Ischia o Capri, Ischia Charter può passare a prenderti direttamente all’hotel e portarti alla festa di Sant’Anna: trasferimenti in barca privata da/per Capri, Napoli, Amalfi, Positano sono disponibili durante la festa.